La nuova Ferrara- Ecco le Lady del jazz Ecco le Lady del jazz

30.11.2014 15:02

Ecco le Lady del jazz

Domenica l'anteprima del calendario delle musiciste. Appuntamento al Caffé Castello. Il 19 presentazione al Torrione, location per le fotografie

 

FERRARA. C'è attesa per la presentazione del nuovo calendario di Ferrara 2011 prodotto dall'Associazione culturale Fantastica Ferrara, annunciato per domenica 19 dicembre al Torrione, nel contesto del palinsesto di Ferrara in Jazz che prevede il concerto di Rossana Casale. Il motivo è che l'attuale edizione del calendario ha utilizzato le location del club cittadino.

Al Torrione, infatti, sono stati realizzati gli scatti e il calendario ha come titolo Lady in Jazz. Tredici cantanti e musiciste ferraresi, con un percorso comune - il conservatorio Frescobaldi di Ferrara - sono infatti le protagoniste delle immagini di questo lunario che, come di consueto, viene prodotto in 999 copie e distribuito gratuitamente. Ma la novità di quest'anno è quella di potersi beare non solamente delle immagini scattate da Fulvio Bedendo ed elaborate da Diamante Ballini, ma soprattutto dalla bravura delle artiste che si esibiranno in un concerto-anteprima patrocinato da Cna Ferrara/Emilia Romagna, Orsatti Congress e dal nostro quotidiano, domenica (ore 17) al Caffè Castello (nel Castello Estense).

Si potrà assistere (gratuitamente, fino ad esaurimento posti) al concerto, presentando il coupon che La Nuova pubblicherà in questi giorni. Per chi non potrà partecipare all'evento ci sarà, più avanti la possibilità di scaricare un demo del concerto direttamente dai siti dell'Associazione Fantastica Ferrara e della Nuova Ferrara. Il progetto con supervisione artistica di Claudio Castellari, prevede non solo la registrazione completa dell'esibizione ma anche la produzione di un cd-live che potrà essere reperito assieme al calendario presso la sede dell'associazione dal mese di gennaio.

Le Lady in Jazz 2011 sono: le cantanti Daniella Firpo, Ghiotti Sara Jane, Isa Dall'Olio, Paola Bonora, Roberta Righi, Meri Rinaldi, Alessandra Alberti e le musiciste Elisa Franco, Irene De Bartolo, Francesca Belliera, Irene Maran, Debora Villani e Isabella Fabbri. Il progetto è patrocinato da Comune e Provincia di Ferrara, dal Conservatorio in collaborazione con Jazz Club Ferrara, Triennio Jazz, Beauty Form.